Il Mare dell'Isola d'Elba raccontato da Valentina...una elbana a Roma!

“Ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare... Ma soprattutto: il mare chiama... non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole... puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti... senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà.”

Alessandro Baricco lo racconta proprio bene il mare…

E’ impossibile spiegare l’energia, la pace e la gioia che trasmette, una volta che lo hai conosciuto, il mare, diventa parte di te, hai bisogno di percepire la sua sapidità, la sua brezza, vedere la sua spuma, ammirare tutte le tonalità di blu e di verde di cui è capace.

Il mare accompagna silenziosamente la nostra vita.

E’ la nostra casa, la nostra meta, il nostro sogno, la nostra vacanza.

E’ capace di influenzare positivamente il nostro umore, ci rilassa abbassando l’ansia e lo stress, gli occhi si riempiono del suo luccichio ed improvvisamente respiriamo meglio.

Passeggiare sulla sabbia o immergere i piedi nell’acqua attiva tutti i nostri sensi e sulla sua riva spesso cerchiamo risposte, cerchiamo il silenzio, cerchiamo noi stessi.

Il mare ha la capacità di far nascere un sorriso sul nostro viso, a volte anche una lacrima, ma alla fine ci rende sempre felici.

La nostra meravigliosa Isola d'Elba ci offre la possibilità di goderne in tutte le sue sfaccettature: sassi chiari, sassi scuri, sabbia o scogli, un fondale basso oppure un tuffo nell’acqua profonda, un panorama dall’alto di un sentiero, una nuotata a largo, il sole preso sulla battigia, una passeggiata al tramonto, un’immersione, una gita in barca…oppure salire su un molo dal quale semplicemente guardarlo, il mare.

Ognuno a suo modo, con la sua risposta, ma tutti con lo stesso inspiegabile desiderio di volerci tornare.

Adesso, grazie a Perle dell'Elba, ho sempre il "mio" mare con me, anche se sono lontana...

 

Vai allo shop

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment