Condizioni di vendita

1. Informazioni sulle Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati sullo shop online Perle dell’Elba. Le presenti Condizioni di Vendita potranno cambiare di volta in volta, con valenza a decorrere dal momento della pubblicazione sul sito Perle dell’Elba. Prima di effettuare un Ordine di Prodotti, agli utenti sarà data ragionevole possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle.

2. Effettuazione dell’Ordine
Per acquistare i Prodotti, è necessario:
• aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e la policy sulla privacy di Perle dell’Elba;
• fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
• fornire un indirizzo di consegna valido (si ricorda non si effettuano consegne presso caselle postali. I nostri ordini sono spediti via corriere, che richiederà una firma all’atto della consegna);
• in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i Prodotti;
• in caso di pagamenti effettuati tramite PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei Prodotti.


L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i Prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

Tutti gli ordini sono poi soggetti ad accettazione da parte di Perle dell’Elba, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Perle dell’Elba decida di non accettare l’ordine.

L’utente accetta che data l’artigianalità dei prodotti, previa accettazione dell’ordine da parte di Perle dell’Elba, i tempi di consegna possano subire variazioni. Tuttavia, sarà cura di Perle dell’Elba informare l’utente sui tempi di consegna in caso di ritardi.

3. Prezzi e Spese di Spedizione
Il prezzo addebitato per un Prodotto sarà quello indicato sulla pagina di presentazione all’interno dello shop online al momento dell’esecuzione dell’ordine da parte dell’utente, e sarà comunque indicato nella pagina di conferma che apparirà nella schermata al momento della finalizzazione dell’ordine.


I prezzi dei Prodotti comprendono l’IVA o altre imposte applicabili, ma non comprendono le spese di spedizione che saranno invece indicate separatamente su di una schermata riepilogativa prima della finalizzazione dell’ordine.

4. Prodotti
Data la lavorazione Artigianale dei prodotti Perle dell’Elba, i prodotti possono leggermente differire dalle immagini proposte, questo perché ogni prodotto è in realtà un “pezzo unico” lavorato a mano.

Per una ottimale conservazione del prodotto, si invita l’acquirente a seguire i consigli di uso e manutenzione presenti all’interno della confezione.

5. Pagamento
I pagamenti dovranno essere effettuati scegliendo una delle modalità indicate nella pagina di finalizzazione dell’ordine.

6. Consegna
Gli ordini sono generalmente evasi entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere DHL Express con richiesta di firma. Le consegne da parte di DHL Express avvengono generalmente (salvo “zone remote” e “isole minori”) in ulteriori 2-3 giorni lavorativi.

L’utente riceverà tramite e-mail, all’indirizzo fornito in fase di acquisto, il numero identificativo di spedizione per la tracciabilità del pacco sul sito internet di DHL Express.

Qualora ci fossero dei ritardi nell’evasione dell’ordine, sarà cura di Perle dell’Elba informare l’utente sui tempi di spedizione.

7. Resi
L’utente ha diritto di rendere i prodotti acquistati sullo shop online Perle dell’Elba entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento. Detti prodotti si intendono non usati, non danneggiati e all’interno del packaging istituzionale utilizzato per la spedizione, nonché accompagnati dalla relativa originale fattura/scontrino fiscale.

Perle dell’Elba rimborserà per intero il prezzo dei prodotti escluso il costo della spedizione sostenuto.

Perle dell’Elba si riserva di non accettare la restituzione di quei prodotti che a suo giudizio non siano conformi ai requisiti indicati sopra. I costi di spedizione per il reso merce sono a carico del cliente.

8. Reclami e informazioni
L’utente ha la possibilità di effettuare reclami o richiedere eventuali informazioni relative al proprio ordine, tramite l’indirizzo email info@perledellelba.com