Artigiani da oltre un millennio!

Se la Toscana ha dato vita a geni artistici come Michelangelo, Leonardo, Donatello, Botticelli… (l’elenco sarebbe lungo…) significa che il lavoro fatto nelle Botteghe, dove nasce il vero Artigianato Toscano e dove questi geni hanno iniziato a muovere i primi passi, doveva essere già eccellente all’epoca.

E la tradizione delle Botteghe toscane si è tramandata nei secoli, di generazione in generazione, da padre in figlio…ma sempre con due caratteristiche mai mutate nel tempo, il genio e la passione!

Perle dell’Elba vuole continuare a far vivere l’antica tradizione delle Botteghe Toscane e ci piace pensare che nelle nostre creazioni artigianali, non solo si racchiude un bene preziosissimo come l’acqua del nostro mare cristallino, ma anche secoli di tradizione, competenza e soprattutto passione artigiana, vanto ed eccellenza italiana nel mondo.

A volte è un po’ come la vita…ti stupisce...ti regala persone meravigliose, emozioni, nuove sfide...ma basta assecondarla, viverla e ciò che apparentemente in principio aveva poco senso, con il tempo appare chiaro, definito e meraviglioso...ecco, forse è proprio questo il lavoro degli artigiani, dare un senso alle cose!

La partenza è sempre un materiale grezzo, molto spesso anche brutto...ma solo chi ha gli occhi che “pensano” al di là di ciò che vedono...solo chi ha quella visione che oltre l’apparente realtà...può dar vita alla vera essenza delle cose.

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment